Seguici su

Nuoto

Nuoto, la 4×100 sl dell’Italia c’è: azzurri in finale con il 2° tempo

Pubblicato

il

Lorenzo Zazzeri
Zazzeri / LaPrese

Dopo la staffetta femminile, arriva la finale anche per la 4×100 stile libero maschile ai Mondiali di Doha. Lorenzo Zazzeri, Paolo Conte Bonin, Leonardo Deplano ed Alessandro Miressi saranno impegnati nella lotta alle medaglie nel pomeriggio in 3.12.96, vincendo la propria batteria in maniera comoda.

Ci sono voluti 200 metri per poter chiudere la pratica qualificazione. Zazzeri tiene una buona azione per ottanta metri subendo il ritorno di Haoyu Wang nel finale mancando il tempo limite per le Olimpiadi per quattro centesimi, Conte Bonin tiene bene il ritmo di Xinjie Ji.

Lo strappo decisivo viene dato da Deplano, che nonostante un cambio parecchio pigro (0.50) accelera in maniera costante staccando gli avversari e dando un bel vantaggio a Miressi, che può andare in completa gestione per chiudere la gara avanti alla Gran Bretagna, in recupero da vasca 0 grazie al lavoro nel finale di Duncan Scott e Matthew Richards. 

Miglior tempo firmato dagli Stati Uniti nella prima batteria; Hunter Armstrong, Jack Aikins, Luke Hobson e Carson Foster chiudono in 3.12.32. Sarà lotta con la selezione a stelle e strisce nel pomeriggio, probabilmente con un Manuel Frigo in più che dovrà prendere il posto di uno dei quattro staffettisti di questa mattina. In finale, oltre la Cina, anche Spagna, Ungheria, Grecia e Serbia.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità