Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Non so da dove ho tirato fuori queste energie. 50 rana più competitivi dei 100”

Pubblicato

il

Martinenghi
Martinenghi / LaPresse

Nicolò Martinenghi fa quello che deve nelle batterie dei 50 rana. L’azzurro accede senza troppe problematiche alle semifinali dei Mondiali di Doha vincendo la quinta e penultima batteria in 26.75 e firmando il quarto tempo assoluto. 

Non so dove ho tirato fuori queste energie – dichiara l’azzurro al termine della prova ai microfoni Rai – questa notte sarò riuscito a dormire una ventina di minuti. Ho fatto tantissimi errori ma sono contentissimo della prestazione. I 50 sono sempre così, puoi sbagliare tanto e fare un gran tempo e fare tutto perfetto e non trovare il tempo giusto, vedremo“.

Negli ultimi metri si è visto un ritmo un po’ più compassato da parte dell’azzurro: “Nelle ultime bracciate ero un po’ imballato. Quindi ci può stare questo rallentamento, oggi mi aspettavo questo“.

Martinenghi passa poi ad analizzare la gara che si troverà di fronte: “I 50 rana sono più competitivi dei 100, sarà molto più difficile fare risultato. Giusto che sia così, poiché ci sono tanti specialisti. A volte mi piace tanto fare i 50 e altre volte non mi piace per nulla, oggi mi piace“. E se un giorno ci fosse un pensierino sui 200 metri? “Ci stiamo lavorando, ma non qui. I ritmi di bracciata e nuotata improntati anche sui 200 non per essere competitivi ma sempre in funzione dei 100“.

.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità