Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Fairweather e Gose pericolose, finale di domani più competitiva dei 1500”

Pubblicato

il

Simona Quadarella
Quadarella / LaPresse

Batteria in controllo per Simona Quadarella. L’azzurra, fresca campionessa dei 1500 stile libero, potrà tentare di firmare la doppietta ai Mondiali di nuoto di Doha: arriva senza troppi orpelli la qualificazione alla finale degli 800 metri con il secondo tempo complessivo. 

Un crono, quello di 8’27”20, con cui l’azzurra non ha spinto molto, ma le tre batterie ci fanno intendere che sarà lotta a tre con la neozelandese Erika Fairweather e la tedesca Isabel Gose, autrice del miglior tempo in mattinata. E anche Simona ne è consapevole.

Lo dice lei stessa in zona mista ai microfoni della Rai: “La neozelandese e la tedesca sono molto pericolose, hanno fatto benissimo nei 400. La finale di domani sarà diversa rispetto a quella dei 1500, si preannuncia più competitiva. E per questo, anche più divertente“.

Simona prosegue nel raccontare la sua gara: “Mi sentivo abbastanza in controllo, sento di aver fatto meno fatica rispetto alla qualifica dei 1500. Significa che in acqua sono più leggera”. Merito del successo iridato, o probabilmente anche della presenza della sua famiglia negli Emirati: “Ho passato un paio d’ore con loro e avere un supporto così importante quando sei così lontana da casa fa sempre tanto piacere“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità