Pallamano
Pallamano femminile, Erice si aggiudica la Coppa Italia 2024! Battuta Cassano Magnano
La Coppa Italia 2024 di pallamano femminile va all’Erice. La squadra siciliana, che si conferma numero uno nella competizione, infatti, nella cornice del Play Hall di Riccione è riuscita a superare per 23-21 il Cassano Magnano aggiudicandosi il trofeo.
Una partita spettacolare e tirata con le squadre sempre vicinissime, come ha dimostrato anche il risultato della prima frazione di gioco, chiusasi sul 12-11 proprio in favore dell’Erice, che nella ripresa poi è riuscita definitivamente ad allungare, vincendo di due reti.
Grande protagonista della gara, con 7 reti a referto, è stata Marianela Tarbuch Pilar, a cui vanno aggiunti i 4 gol a testa di Giulia Teresa Losio e Karichma Kaltoumé Ekoh, mentre alle lombarde non sono bastate le 6 marcature di Giulia Gozzi.
Erice quindi, dopo aver eliminato nei quarti di finale Casalgrande Padana, con il netto score di 30-23, e poi Jomi Salerno in semifinale per 27-22, si aggiudica un importante trofeo, rilanciando la propria candidatura anche per la strada che porta ai play-off scudetto.