Seguici su

Pallamano

Pallamano, Salerno agguanta il primato provvisorio in Serie A1

Pubblicato

il

Jomi Salerno pallamano femminile
Jomi Salerno / FIGH

Cambia ancora il primato della regular season di Serie A1 2023-2024 dopo un’intensa 16a giornata di incontri. Jomi Salerno balza in vetta come da pronostico, il team campano esulta approfittando al meglio del turno di riposo prescritto dal calendario per AC Life Style Erice.

Le campionesse d’Italia hanno primeggiato in scioltezza in trasferta contro Lions Sassari (23-34) al termine di un week-end che ha premiato anche Brixen Südtirol, nettamente superiore in un match a senso unico terminato 38 a 27 contro Mezzocorona.

La spinta dei propri tifosi ha aiutato Venplast Dossobuono che ha dominato il proprio duello contro Cassano Magnago (24-18). Il team lombardo cede il passo sul campo rivale in un fine settimana che ha visto anche gli acuti da parte di Starmed-TMS Teramo e Cassa Rurale Pontinia, rispettivamente a segno contro Cellini Padova (24-30) e Casalgrande Padana (25-30).

La classifica resta più che mai provvisoria, la regular season continua a regalare emozioni con un cambio di leadership ad ogni week-end. Jomi Salerno ha provvisoriamente un solo punto di scarto nei confronti di Erice, team diretto da Nikola Manojlovic che tra pochi giorni tenterà di tornare davanti a tutti.

I RISULTATI DELLA 16A GIORNATA

Venplast Dossobuono – Cassano Magnago 24-18
Casalgrande Padana – Cassa Rurale Pontinia 25-30
Mezzocorona – Brixen Südtirol 27-38
Lions Sassari – Jomi Salerno 23-34
Cellini Padova – Starmed-TMS Teramo 24-30

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 16A GIORNATA

Jomi Salerno 24 pti, AC Life Style Erice 23, Cassa Rurale Pontinia 23, Brixen Südtirol 23, Cassano Magnago 21, Casalgrande Padana 18, Venplast Dossobuono 9, Starmed-TMS Teramo 10, Mezzocorona 5, Cellini Padova 4, Lions Sassari 0.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità