Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Brave in ripartenza, l’arbitraggio condizionerà la prima fase”

Pubblicato

il

Silipo / Photo LiveMedia/Luigi Mariani

L’Italia ha esordito con una netta vittoria ai Mondiali 2024 di pallanuoto femminile. La nostra Nazionale ha sconfitto la Gran Bretagna per 22-10 e si è portata al comando del girone in cui figurano anche Canada e Sudafrica. Le azzurre stanno inseguendo la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, lo scontro diretto contro le nordamericane avrà una grande importanza.

Il Setterosa tornerà in acqua a Doha (Qatar) nella giornata di martedì 6 febbraio (ore 14.00) per affrontare il modesto Sudafrica, preludio all’incrocio con il Canada in programma due giorni dopo. Da segnalare i quattro gol siglati da Bianconi e Avegno, ben dieci giocatori sono riuscite ad andare a segno.

Il CT Carlo Silipo ha analizzato la prestazione delle azzurre attraverso i canali federali: “È stata una partita come immaginavamo. Le cose migliori sono state nelle ripartenze e nelle velocità sui centroboa. In quelle negative metto le tante espulsioni prese perché il metro arbitrale è sempre mutevole. Questa è una componente da valutare, perché nella prima parte del torneo l’arbitraggio condizionerà le partite almeno fino alla fase di eliminazione diretta. Col Sudafrica per migliorare quello che non è andato bene, in vista della partita più importante contro il Canada“.

Exit mobile version