Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Chiara Tabani: “Non vedo l’ora di giocare la partita contro la Grecia”

Pubblicato

il

Chiara Tabani
Chiara Tabani - Andrea Staccioli DBM

L’Italia al femminile c’è e fa un passo deciso verso l’obiettivo più importante. Il Setterosa vince il proprio girone ai Mondiali di pallanuoto di Doha, battendo nella terza partita il Canada per 12-8, e vola ai quarti di finale dove probabilmente affronterà la Grecia. Una vittoria significherebbe al 99% volare a Parigi 2024.

Le parole della migliore in acqua oggi, Chiara Tabani, autrice di quattro reti: “Cerchiamo sempre io e Roberta, le più esperte, di dare qualcosa in più a questa squadra, ma la cosa bella è che tutte giochiamo per l’altra. Quindi noi diamo una mano a loro e loro danno una mano a noi. Quando giochiamo così siamo molto belle da vedere”. 

E aggiunge: “Sono molto contenta della prestazione della mia squadra, è solo l’inizio: dobbiamo continuare così e migliorare sempre”.

Sui quarti di finale: “Tre giorni di riposo che fanno sempre bene, poi si pensa alla Grecia. È sicuramente l’avversario che volevamo incontrare, la finale per il terzo posto di Eindhoven ancora me la ricordo bene. Voglio rigiocare con loro, non vedo l’ora”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità