Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: la finale ai Mondiali di Doha sarà tra Ungheria e Stati Uniti

Pubblicato

il

Pallanuoto
Pallanuoto - Masini DBM

Da Fukuoka a Doha cambiano totalmente le finaliste ai Mondiali di pallanuoto al femminile. In Qatar infatti a giocarsi la medaglia d’oro iridata saranno Stati Uniti ed Ungheria.

Nella prima semifinale la compagine a stelle e strisce è riuscita a mettere le cose a posto dopo la delusione giapponese dell’estate scorsa (clamorosamente eliminate ai quarti dall’Italia). Battuta la Spagna per 11-9 in un incontro molto equilibrato dove la differenza l’ha fatta la partenza sprint delle americane, che hanno trovato un break mai più colmato.

Spettacolo nell’altro incontro, quello tutto europeo tra Grecia ed Ungheria. Tutti i quarti sono stati in parità, con continui ribaltamenti di fronte e botta e risposta. 11-11 il risultato finale, la partita si è andata a decidere ai rigori con le magiare che sono riuscite a spuntarla dai cinque metri ritrovando l’ultimo atto a due anni dall’edizione casalinga di Budapest.

Quello tra USA ed Ungheria è proprio il remake di quella sfida: le americane conquistarono il quarto titolo mondiale consecutivo imponendosi 9-7.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità