Olimpiadi

Pallanuoto, perché il Setterosa è più vicino alle Olimpiadi: per Parigi servirà ancora una vittoria

Pubblicato

il

Setterosa / Andrea Staccioli DBM

Il primo posto nel Girone D, l’accesso diretto ai quarti di finale e, almeno sulla carta, un tabellone meno complicato: il Setterosa batte il Canada nella terza ed ultima giornata della prima fase dei Mondiali 2024 di pallanuoto femminile e fa un piccolo passo verso le Olimpiadi.

L’Italia va direttamente ai quarti di finale, attendendo poi, con tutta probabilità la Grecia, mentre il Canada dovrà giocare gli ottavi contro la non irresistibile Nuova Zelanda, ma poi dovrà affrontare la Spagna ai quarti.

È plausibile che al termine degli ottavi di finale rimangano tre le squadre in corsa per i due pass olimpici a disposizione: l’Italia, che dovrebbe sfidare la Grecia, l’Ungheria, che potrebbe affrontare i Paesi Bassi, ed il Canada, che incrocerebbe la Spagna.

Pallanuoto, Carlo Silipo: “La forma migliore sta venendo fuori, anche se abbiamo difficoltà all’inizio della partita”

Dando per plausibile una sconfitta del Canada contro la Spagna nei quarti di finale, una vittoria del Setterosa sulla Grecia potrebbe davvero valere il pass olimpico per l’Italia. Altrimenti, in caso di battuta d’arresto, le azzurre dovranno battersi per il quinto posto per andare ai Giochi.

Exit mobile version