Pallanuoto

Pallanuoto, Campagna tiene alta la tensione: “Pensiamo alla finale. Del Lungo ha dato sicurezza”

Pubblicato

il

Campagna / LaPresse

Sandro Campagna non può che essere felice. Un ciclo decisamente incisivo, il suo, con l’Italia che ancora una volta si prende la scena e vola in finale ai Mondiali dopo una splendida vittoria sulla Spagna. A Doha, dunque, nel giro di due giorni ancora un momento da vivere per la pallanuoto e lo sport tricolore.

Così il tecnico azzurro alla Rai: “Gran risultato andare tre volte in quattro edizioni in finale. E’ una cosa molto bella. Festeggiamo il giusto negli spogliatoi e poi ci prepariamo perché è sempre una finale. Partita molto tattica, la Spagna gioca bene. Devi colpirla chirurgicamente, se no se fai troppo casino, parte in contropiede e l’abbiamo visto nel finale. Io avevo detto di andare doppio centro o entrata da 2, poi ho visto che si complicava e ho detto di andare larghi. Bravo Condemi a procurarsi il rigore“.

E poi qualche curiosità dal pre-partita: “Oggi alla riunione sono entrato nei particolari e mi ero dimenticato di qualcosa da provare in attacco. Quando sono tornato ‘ragazzi mi sono dimenticato’ loro ‘lo sappiamo…’“.

Pallanuoto, GIGANTESCO SETTEBELLO! L’Italia ammutolisce la Spagna e approda in finale ai Mondiali!

I complimenti sono inevitabili per l’estremo difensore: “Del Lungo ha fatto qualcosa in più, parate 1 vs 0 quando sembrava gol, ha dato sicurezza con l’uomo in meno. Devo però dire che oggi la squadra mi ha commosso, saltavamo come dei grilli, coi tempi e il ritmo giusto, le spaziature giuste. Mi sono divertito anche io, secondo me i ragazzi anche“.

E non manca un riferimento alle donne: “Setterosa? Assolutamente importante per il movimento, cerchiamo di dare loro la nostra energia. Stiamo vedendo in albergo quanto stanno soffrendo, ma devono giocare libere perché sono più forti del Canada e lo dimostreranno in acqua“.

Exit mobile version