Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, la Corea del Sud vince la gara a squadre a Gangwon 2024. USA battuti di un punto

Pubblicato

il

A Gangwon (Corea del Sud) si concludono le Olimpiadi Invernali Giovanili, manifestazione multisportiva a cinque cerchi riservata alle giovani promesse che animeranno il futuro del panorama internazionale. L’Italia ha vinto il medagliere con undici ori all’attivo, assicurandosi il trionfo con una giornata di anticipo. Per quanto riguarda il pattinaggio artistico, il programma è stato chiuso dalla gara a squadre, dove gli azzurri non erano presenti.

A trionfare è stata la Corea del Sud, con 13 punti all’attivo. Gli asiatici hanno infatti vinto la gara maschile con Hyungyeom Kim e quella femminile con Jia Shin, mentre si sono piazzati al terzo posto nella danza con Jinny Kim e Namu Lee. Secondo posto per gli USA (12 punti), che sono giunti secondi in tutte le gare: Sherry Zhang tra le donne, Jacob Sanchez tra gli uomini, Smith Cayla e Jared McPike nella coppia di artistico, Olivia Ilin e Dylan Cain nella danza.

Terza piazza per il Canada (9 punti), guidato da Annika Behnke e Kole Sauve (trionfatori tra le coppie). Giù dal podio Cina (8) e Francia (7, Ambre Perrier Gianesini e Samuel Blanc Klaperman hanno vinto nella danza)

Exit mobile version