Rugby
Perché l’Italia ha preso un punto di bonus con l’Inghilterra al Sei Nazioni di rugby: decisiva l’ultima meta
L’Italia cede di misura all’Inghilterra nella prima giornata del Sei Nazioni 2024 di rugby: gli inglesi passano allo Stadio Olimpico di Roma per 24-27 ed incamerano 4 punti per il successo odierno, mentre gli azzurri portano a casa il punto di bonus difensivo.
Sono due le mete degli ospiti, di cui una non trasformata, a cui si aggiungono 5 piazzati, mentre gli azzurri marcano tre segnature, tutte convertite, a cui va sommato un piazzato: nessuna delle due formazioni, dunque, coglie il punto di bonus offensivo.
L’Italia, però, si può consolare con il punto di bonus difensivo, centrato a tempo scaduto: gli azzurri terminano a tre punti di distanza dagli avversari, portandosi sotto la distanza di break proprio grazie alla meta siglata nell’ultima azione, col cronometro già rosso.
Sei Nazioni 2024: una buona Italia impegna l’Inghilterra e raccoglie un punto di bonus all’Olimpico
L’Italia, in questo modo, muove subito la propria classifica: per il punto di bonus offensivo sarebbe servita la quarta meta, mentre nel finale, con lo score sul 17-27, all’Italia per marcare il punto di bonus difensivo sarebbe bastato anche un piazzato o un drop: ininfluente la conversione prima del fischio finale.