Nuoto artistico
Quando gareggia Giorgio Minisini ai Mondiali di nuoto artistico: date, programma, tv, streaming
Da venerdì 2 a mercoledì 7 febbraio Giorgio Minisini sarà impegnato nei Mondiali di nuoto artistico a Doha (Qatar). L’azzurro avrà voglia di far bene, dopo l’infortunio al ginocchio sinistro della stagione scorsa che lo aveva costretto a saltare l’appuntamento iridato di Fukuoka (Giappone). Il Golden Boy della danza in vasca sarà, quindi, tra gli osservati speciali.
Minisini gareggerà nelle routine (tecnico e libero) del singolo maschile, mettendo nel mirino il massimo possibile, anche se sarà interessante capire come il nostro portacolori saprà adattarsi alla grande rivoluzione del sistema di punteggi, entrata in vigore nel 2023, che ha un po’ scompaginato le carte in fatto di valutazioni.
La novità per lui sarà anche quella di competere nel doppio misto con una nuova partner, la quarta in nove stagioni. Si tratta di Susanna Pedotti. Una decisione per consentire a Lucrezia Ruggiero di concentrarsi esclusivamente sul doppio femminile con Linda Cerruti, dal momento che ci sarà in gioco anche la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi di quest’anno.
Un duo sperimentale quello con Pedotti e, per questo, in gara esclusivamente nel tecnico. Vedremo come la coppia saprà amalgamarsi in un contesto così qualificato come una rassegna iridata. I Mondiali di nuoto artistico, con Giorgio Minisini tra i protagonisti, saranno trasmessi in diretta da RaiSport HD; in streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.
GIORGIO MINISINI MONDIALI NUOTO ARTISTICO 2024
Venerdì 2 febbraio
12.00 singolo maschile tecnico preliminari
Sabato 3 febbraio
09.30 Doppio misto tecnico preliminari
20.00 Acrobatic Routine preliminari
Domenica 4 febbraio
14.00 Acrobatic routine Finale
20.00 Doppio misto tecnico Finale
Lunedì 5 febbraio
20.00 Singolo maschile tecnico Finale
Martedì 6 febbraio
09.30 Singolo maschile libero preliminari
Mercoledì 7 febbraio
20.00 Singolo maschile libero Finale
PROGRAMMA GIORGIO MINISINI MONDIALI NUOTO ARTISTICO 2024: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: RaiSport HD
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta testuale: OA Sport
Foto: LaPresse