Seguici su

Tennis

Quanti punti ha perso Alcaraz a Rio? Sinner sempre più vicino al n.2 del ranking

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Carlos Alcaraz si è ritirato nel match d’esordio del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro: in Brasile lo spagnolo era il finalista uscente e questa prematura uscita di scena avrà ripercussioni anche sul ranking ATP, nel quale l’iberico perderà 300 punti (tanti ne venivano assegnati fino allo scorso anno al finalista perdente di un ATP 500).

L’iberico, dunque, che nelle prossime settimane pure avrà cambiali importanti da scartare, vede assottigliarsi il proprio margine nei confronti di Jannik Sinner: ora tra il numero 2 ed il numero 3 del mondo ci sono appena 535 punti di distanza.

Nel frattempo l’azzurro, pur non scendendo in campo in questa settimana, ha allungato nei confronti del russo Daniil Medvedev, il quale non difendendo il titolo conquistato a Doha nel 2023, ha perso ulteriori 250 punti, scivolando a -255 da Sinner.

Infine la distanza tra il tennista italiano ed il numero 1 ATP, posizione occupata dal serbo Novak Djokovic, è attualmente di 1585 punti. Sul tennista balcanico, nell’immediato, Sinner avrà maggiori difficoltà a recuperare terreno, in quanto il serbo nel 2023 non prese parte ai tornei di Indian Wells e Miami.

Cosa è successo ad Alcaraz a Rio: il momento della caduta, l’infortunio e il gesto con la mano

RANKING ATP LIVE AL 21 FEBBRAIO

1 Novak Djokovic 9855
2 Carlos Alcaraz 8805
3 Jannik Sinner 8270
4 Daniil Medvedev 8015

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità