Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria a Rotterdam? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha sconfitto Alex de Minaur in due set e ha vinto il torneo ATP 500 di Rotterdam. Il tennista italiano si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-4 e ha alzato al cielo il trofeo sul cemento indoor olandese, migliorando così il risultato dello scorso anno (perse l’atto conclusivo contro il russo Daniil Medvedev). Il fuoriclasse altoatesino ha fornito una prestazione di forza contro l’australiano, regolato senza particolari patemi d’animo e dando l’impressione di essere in totale controllo dell’incontro.

Jannik Sinner ha prolungato la sua striscia di successi: 15 partite vinte consecutive tra Coppa Davis (3), Australian Open (7) e Rotterdam (5). Quello odierno è il 12mo trofeo della carriera per la il 22enne, che da domani sarà ufficialmente numero 3 del mondo: l’azzurro ha operato il sorpasso ai danni di Medvedev nel ranking ATP e ora di fronte a sè ha soltanto il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Questi risultati hanno un peso enorme dal punto di vista agonistico e sportivo, ma hanno anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo il torneo ATP 500 di Rotterdam? L’assegno è molto interessante, visto che stiamo parlando di 399.215 dollari statunitensi (circa 370.450 euro). Non c’è paragone con gli Australian Open: il trionfo a Melbourne gli era valso 3,15 milioni di dollari australiani (circa 1,914 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA VITTORIA A ROTTERDAM?

399.215 dollari statunitensi (circa 370.450 euro).

Exit mobile version