Biathlon

Quanti soldi ha guadagnato Lisa Vittozzi con la vittoria ai Mondiali? Cifra contenuta per l’oro

Pubblicato

il

Vittozzi / FISI/Pentaphoto

Lisa Vittozzi ha conquistato la medaglia d’oro nell’individuale ai Mondiali 2024 di biathlon. L’azzurra ha regalato una prova di enorme portata tecnica e agonistica a Nove Mesto (Repubblica), imponendosi nella gara che propone 15 km sugli sci di fondo e quattro passaggi al poligono. La sappadina è riuscita a trionfare in virtù di un memorabile su 20 su 20 al tiro, centrando tutti i bersagli e surclassando la concorrenza di tutte le avversarie.

La 29enne è salita sul gradino più alto del podio per la prima volta in un evento individuale ai Mondiali dopo l’oro con la staffetta femminile a Oberhof nel 2023. La nostra portacolori, già d’argento pochi giorni fa nell’inseguimento in terra ceca, ha regalato all’Italia il primo titolo in questa kermesse e ora può guardare con ulteriore ottimismo per la staffetta di genere e la mass start. Si tratta di un risultato rimarchevole dal punto di vista tecnico e agonistico, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico.

Quanti soldi ha guadagnato Lisa Vittozzi vincendo l’individuale ai Mondiali 2024 di biathlon? Il montepremi è interessante visto che si parla di 25.000 euro, che si aggiungono ai 19.000 guadagnati domenica con l’argento nell’inseguimento. La cifra è superiore rispetto a quella prevista per un successo in Coppa del Mondo, premiato con 15.000 euro.

QUANTO HA GUADAGNATO LISA VITTOZZI CON L’ORO AI MONDIALI DI BIATHLON

25.000 euro.

Exit mobile version