Formula 1
Quanto guadagnerà Hamilton alla Ferrari? Possibile incremento dell’attuale stipendio in Mercedes…
Lewis Hamilton difenderà i colori della Ferrari a partire dal 2025. Ormai si è attende soltanto l’ufficialità: il sette volte Campione del Mondo di F1 si accaserà presso la Scuderia di Maranello a partire dalla prossima stagione, quando avrà 40 anni. Il fuoriclasse britannico chiuderà il proprio rapporto con la Mercedes e sposerà la causa del Cavallino Rampante nel tentativo di conquistare l’ottavo titolo iridato in carriera, superando Michael Schumacher in testa all’albo d’oro.
Si tratta di un autentico colpo di mercato a sorpresa che ha scosso l’intero panorama del motorsport, anche perché non c’erano state particolari avvisaglie nei giorni scorsi. Quanti soldi guadagnerà Lewis Hamilton alla Ferrari? Al momento non ci sono dettagli riguardo all’ingaggio che la società italiana avrebbe assicurato al britannico, ma ci potrebbe anche essere stato un incremento rispetto allo stipendio che il 39enne percepisce attualmente alla Mercedes.
Al momento il sette volte Campione del Mondo è il secondo pilota più pagato sulla griglia di partenza, con una busta paga annuale stimata in 55 milioni di euro e inferiore soltanto agli emolumenti da sogno assicurati dalla Red Bull a Max Verstappen (70 milioni di euro a stagione). Va ricordato che attualmente Charles Leclerc guadagna 19 milioni di euro, ma nel nuovo contratto ci potrebbe essere stato un ritocco per quanto concerne l’entità degli assegni.
Foto: Lapresse