Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Italia ottima quinta con Insam e Bresadola nella Super Team di Lake Placid! Vince l’Austria

Pubblicato

il

Alex Insam
Insam / Lapresse

Bilancio sempre più trionfale per l’Italia sul trampolino grande HS128 di Lake Placid in occasione della dodicesima tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di salto con gli sci. Dopo la splendida prestazione nella prima gara individuale del weekend da parte di Giovanni Bresadola (8°) e Alex Insam (12°), il movimento azzurro ha infatti archiviato un altro risultato di spessore chiudendo in quinta piazza la Super Team andata in scena nella notte italiana (pomeriggio statunitense).

Il tandem composto da Insam e Bresadola, sesto dopo la prima serie, è salito di colpi soprattutto nella fase centrale dell’evento entrando in top5 e mettendo addirittura nel mirino una possibile quarta posizione. Alla fine l’Italia non è riuscita a superare in extremis il Giappone di Ren Nikaido e Ryoyu Kobayashi per 8.8 punti, difendendo però la quinta piazza per appena 1.4 punti sulla rimontante Slovenia di Domen Prevc e Lovro Kos.

Epilogo thrilling nella lotta per la vittoria, con l’Austria di Michael Hayboeck e Stefan Kraft che ha trionfato respingendo per soli due decimi di punto il rientro della coppia tedesca formata da Philipp Raimund e Andreas Wellinger, entrambi strepitosi nell’ultima serie. Terzo gradino del podio occupato dalla Norvegia con Marius Lindvik e Johann Andre Forfang a 15.6 punti dalla testa, ma con ampio margine (oltre 40 punti) sul Giappone quarto classificato.

Salto con gli sci: Kos vince a Lake Placid, austriaci beffati dal vento. Bresadola ottimo 8°, benissimo anche Insam

Il quinto posto ottenuto da Insam e Bresadola rappresenta il miglior risultato di sempre per il settore maschile azzurro in un evento a squadre di Coppa del Mondo, mentre per trovare qualcosa di meglio a livello individuale bisogna tornare alla terza posizione di Andrea Morassi a Oberstdorf il 28 gennaio 2007.

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità