Seguici su

Scherma

Scherma, fiorettisti in trionfo a Il Cairo. L’Italia domina gli avversari

Pubblicato

il

@Bizzi/Federscherma

Dominio assoluto dell’Italia a Il Cairo nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Dopo la fantastica doppietta nell’individuale firmata da Tommaso Marini ed Edoardo Luperi, oggi il quadretto azzurro ha dominato la prova a squadre, imponendosi in finale contro il Giappone.

Una prova di forza schiacciante da parte del quartetto italiano composto da Tommaso Marini, Daniele Garozzo, Filippo Macchi ed Alessio Foconi. In finale gli azzurri hanno battuto nettamente il Giappone in una sfida che ha visto subito l’Italia allungare e poi chiudere sul 45-30

Davvero eccezionale la semifinale disputata dagli azzurri contro gli Stati Uniti. Un’Italia che ha assolutamente dominato contro gli americani, vincendo la sfida con il punteggio di 45-31. Gli USA si sono poi presi il terzo posto, andando a battere Hong Kong nella finalina per 45-34.

Il quartetto azzurro aveva cominciato il proprio cammino negli ottavi di finale, avendo un bye al primo turno. Subito un netto successo sull’Egitto per 45-22, mentre nei quarti è poi arrivato il successo sulla Polonia con il punteggio di 45-31.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità