Seguici su

Scherma

Scherma, otto azzurri qualificati a Tbilisi per la Coppa del Mondo di sciabola

Pubblicato

il

@Bizzi Federscherma

Si è aperta con le qualificazioni la tappa di Coppa del Mondo di sciabola maschile a Tbilisi in Georgia. Nel tabellone principale saranno presenti otto azzurri. Michele Gallo, Luigi Samele e Luca Curatoli erano già qualificati grazie alla loro posizione nel ranking mondiale e a loro si sono poi aggiunti cinque connazionali.

Giovanni Repetti è riuscito a centrare la qualificazione già dopo la fase a gironi, chiusa da imbattuto con sei vittorie in altrettanti assalti. Dai turni preliminari hanno centrato il passaggio al tabellone principale anche Lorenzo Ottaviani, Leonardo Dreossi, Mattia Rea e Dario Cavaliere. 

C’è sicuramente delusione per Pietro Torre, battuto all’ultimo assalto preliminare dal polacco Kaczkowski con il punteggio di 15-13. Eliminati nel turno precedente, invece, Riccardo Nuccio ed Enrico Berrè (il romano si è ritirato), mentre nella fase a gironi è uscito Giorgio Marciano.

Domani dalle 8.30 italiane cominceranno gli assalti del tabellone principale. Domenica, invece, si terrà la prova a squadre con il quartetto composto da Luigi Samele, Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre che andrà a caccia di punti fondamentali per blindare la qualificazione olimpica.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità