Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Peccato per quei 4 centesimi ma sono contenta della mia gara”

Pubblicato

il

Federica Brignone FISI Pentaphoto
Federica Brignone / FISI Pentaphoto

Fino a ieri Federica Brignone se l’è spesso presa con se stessa per i mancati risultati ottenuti in questo inizio di 2024. Oggi, in occasione del superG di Crans Montana (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024, la nostra portacolori non ha nulla da recriminare per la sua prestazione.

Solamente la sorte le ha negato il successo. Stephanie Venier, infatti, ha letteralmente beffato la fuoriclasse per appena 4 centesimi, andando a negare all’Italia la seconda doppietta consecutiva, dato che Marta Bassino ha concluso in terza posizione la sua prova, dando conferme importanti dopo lo splendido successo di ieri.

Ai microfoni di Rai Sport la sciatrice vincitrice della Sfera di Cristallo 2020 analizza la gara odierna: “Completa un bel weekend senza dubbio. Peccato per quei 4 centesimi che mi hanno negato il successo. Mi dispiace, perché mi capita spesso di finire dietro per un vero e proprio soffio. Ad ogni modo oggi sono andata bene. Dopo il passaggio sulla stradina, dove hanno sbagliato Bassino e Mowinckel, sono andata lunga su un’onda. Ho calcato un po’ troppo la neve e sono risultata ferma prima del piano”.

“Sul muro finale ho fatto veramente bene e sono contenta – prosegue -. Complimenti a Venier, che ha fatto un tratto centrale davvero super. Ora testa alle gare di Passo San Pellegrino. Non sto pensando troppo alle classifiche, voglio solo mettere insieme una prova ottima dall’inizio alla fine”. 

Federica Brignone ha poi aggiunto: “Oggi sono riuscita ad aggiungere qualcosa e a restare sulle mie linee, a fare la mia gara. Ora due gare in casa, sono sempre una bella cosa: mi auguro di essere un po’ meno agitata rispetto a Cortina e di continuare su questa lunghezza d’onda, facendo almeno quello che faccio in allenamento“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità