Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per il doppio SuperG in Val di Fassa: Bassino e Brignone puntano in alto

Pubblicato

il

Marta Bassino
Bassino / Lapresse

Il Circo Bianco femminile torna in Italia questo weekend per un doppio SuperG in Val di Fassa in occasione della quartultima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. La pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino ospiterà due supergiganti sabato 24 e domenica 25 febbraio, entrambi con partenza prevista alle ore 11.

Dopo gli ottimi risultati della scorsa settimana in velocità a Crans Montana, la squadra azzurra vuole recitare nuovamente un ruolo da protagonista e si presenta all’appuntamento di casa (l’ultimo della stagione sul suolo italico) con 9 atlete: Marta Bassino, Federica Brignone, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi e Sara Thaler.

Bassino e Brignone sono le punte di diamante dell’Italia, in contumacia delle infortunate Sofia Goggia ed Elena Curtoni, ma attenzione anche ad una Pirovano in crescita e pronta a giocarsi qualcosa di importante anche in ottica podio. Nella classifica di specialità in Coppa del Mondo si trova al comando la svizzera Lara Gut-Behrami con un margine di 5 punti sull’austriaca Cornelia Huetter e 34 su Brignone.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità