Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Rossetti: “Ho sciato con margine, avrei potuto fare di più”

Pubblicato

il

Marta Rossetti
Rossetti / LaPresse

La svedese Anna Swenn Larsson ha vinto lo slalom di Soldeu in 1’49″25, davanti alla croata Zrinka Ljutic, seconda a 0″35, ed alla statunitense Paula Moltzan, terza a 0″83. Marta Rossetti è la miglior azzurra e chiude 12ma a 1″93, mentre Vera Tschutschenthaler si classifica 18ma a 2″29, infine Martina Peterlini termina 27ma a 2″98. Le tre azzurre hanno parlato ai microfoni della FISI.

Bicchiere solo mezzo pieno per Marta Rossetti, nonostante la rimonta di 7 posizioni nella seconda run: “Penso di aver sciato con margine, sicuramente avrei potuto fare di più, però dopo cinque uscite consecutive penso che sia stato importante tagliare il traguardo e fare punti“.

Molto contenta Vera Tschurtschenthaler, alla prima qualificazione stagionale alla seconda manche col pettorale 48: “Sono molto contenta. Non era così appena scesa, ma la seconda manche è stata molto bella e va bene così“.

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2024: Gut-Behrami davanti a Shiffrin, terza Brignone

Non soddisfatta, invece, Martina Peterlini, che conferma il 27° posto della prima manche: “Non ho trovato il ritmo peggio che nella prima manche. Ho sbagliato le linee e andavo molto sotto il palo. Dovrò analizzare e migliorare“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità