Sci Alpino
Sci alpino, salterà anche la tappa di Kvitfjell? Previsioni meteo pessime
Dopo i due superG saltati la settimana scorsa in Val di Fassa, potrebbero essere nuovamente a rischio le gare femminili previste nel prossimo weekend della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, in programma a Kvitfjell, in Norvegia.
Stamane è stata cancellata la prima prova cronometrata della discesa libera femminile a causa della nevicata e della scarsa visibilità: domani le donne saranno impegnate con quella che ora diventa l’unica prova cronometrata, che è obbligatoria per la disputa della gara.
Le previsioni meteo, però, non sono delle migliori: per i prossimi giorni, infatti, si parla di neve debole sulla pista norvegese, ed in questo caso la stessa andrebbe poi ripulita prima di procedere alle competizioni. Stesso discorso per sabato 2 marzo alle ore 11.00, quando è prevista la discesa femminile.
Il fine settimana si chiuderà il giorno seguente, domenica 3 marzo, allo stesso orario, con il superG femminile: per l’ultima gara in calendario, se possibile, le previsioni sono ancora peggiori, in quanto si attende neve mista a pioggia pronta a cadere sulla località norvegese.