Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali Junior Planica 2024: Italia di bronzo nella staffetta mista!

Pubblicato

il

Sci di fondo mass start donne
Sci di fondo / LaPresse

Si chiudono con un’altra medaglia per l’Italia i Mondiali Junior 2024 di sci di fondo, andati in scena a Planica, in Slovenia: nella staffetta 4×5 km mista il quartetto azzurro conquista il bronzo alle spalle della Svezia, prima, e della Norvegia, seconda.

La medaglia d’oro va alla Svezia, che rimonta sulla Norvegia nell’ultima frazione e vince in 50’35″2, rifilando 13″9 agli avversari, ma alle loro spalle l’Italia, in posizione da podio per tutta la gara, dopo la fuga delle prime due compagini nel corso della seconda frazione, chiude terza a 45″1.

Il bronzo va al collo di Davide Ghio, Iris De Martin Pinter, Aksel Artusi e Maria Gismondi, i quali confermano la medaglia ottenuta dall’Italia nella rassegna iridata di categoria disputatasi nel 2023 a Whistler, centrata da un quartetto nel quale erano presenti i primi tre azzurrini.

Sci di fondo, Mondiali Under 23: Martino Carollo 14° nella 10 km tec. 29ma Nadine Laurent

Oggi la quarta piazza va agli Stati Uniti, a 59″8 dalla vetta, a cui non riesce la rimonta nel finale sull’Italia: gli azzurrini chiudono la rassegna iridata con il quarto podio dopo l’oro di Maria Gismondi, l’argento di Aksel Artusi ed il bronzo di Davide Ghio, medaglie tutte conquistate nella mass start in tecnica libera.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità