Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Calgary 2024: nell’halfpipe si impongono Ailing Eileen Gu ed Alex Ferreira

Pubblicato

il

Gu / LaPresse

A Calgary, in Canada, si sono svolte nella notte italiana le finali dell’halfpipe valide per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci freestyle: tra le donne si è imposta la cinese Ailing Eileen Gu, mentre tra gli uomini ha primeggiato lo statunitense Alex Ferreira. Non c’erano italiani in gara.

Nella finale femminile la vittoria è andata alla cinese Ailing Eileen Gu che ha ammazzato gara con lo score di 93.25 fatto registrare al primo tentativo. Il podio, invece si è composto nella terza ed ultima run, con la padrona di casa canadese Amy Fraser seconda con 89.25 e la britannica Zoe Atkin terza a quota 88.00. Nella classifica di specialità la cinese Ailing Eileen Gu è ad un passo dalla vittoria con 380 punti, contro i 285 della canadese Amy Fraser ed i 180 della britannica Zoe Atkin.

Nella finale maschile lo statunitense Alex Ferreira vince grazie al punteggio di 96.50 fatto segnare nella seconda run. Battuti il canadese Brendan Mackay, secondo col 94.25 del primo tentativo, ed il finlandese Jon Sallinen, terzo col 92.00 della seconda prova. La classifica di specialità viene vinta dallo statunitense Alex Ferreira, primo a quota 400, davanti al connazionale Hunter Hess, secondo a quota 265, ed al finlandese Jon Sallinen, terzo con 165.

Speed skating, Davide Ghiotto argento ai Mondiali nei 5000 metri! Roest vince di poco

Exit mobile version