Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo: cancellate le finali di Halfpipe a Mammoth Mountain. Ferreira e Fraser vincono con le qualifiche
Il maltempo imperversa su Mammoth Mountain, località degli Stati Uniti che ha ospitato una davvero complicata terza tappa di Coppa del Mondo 2023-2024 di sci freestyle, specialità halfpipe. A causa del protrarsi delle condizioni climatiche avverse, i commissari hanno cancellato le finali previste nella giornata odierna, rendendo validi i risultati delle qualificazioni.
In virtù di quanto successo due giorni fa dunque il padrone di casa Alex Ferreira ha messo le mani sul terzo successo consecutivo, ottenendo il punteggio di 87.00 (conquistato nella seconda run), con cui ha regolato i connazionali Hunter Hess, secondo con 86.50, e Nicholas Goepper, terzo con 86.00. Il leader della classifica generale viaggia dunque spedito a 300 punti, seguito da Hess (220). Terzo invece il neozelandese Harrold, (116) non presente
In campo femminile invece a prendere i 100 punti è stata la canadese Amy Fraser, trionfatrice con 85.30, due lunghezze in più rispetto alla cinese Ailing Eileen Gu, al secondo posto con 83.50. Sul gradino più basso del podio si è accomodata infine Zoe Aktin con 82.500.
La cinese Gu occupa attualmente la prima posizione nella classifica generale con 280, seguita da Fraser (205) e da Hanna Faulhaber, terza con 160. Il prossimo appuntamento si svolgerà a Calgary il prossimo 15 febbraio.