Tennis

Djokovic non giocherà le Finals di Coppa Davis 2024! Serbia eliminata ed umiliata dalla Slovacchia

Pubblicato

il

Djokovic / LaPresse

Sorpresona durante il turno di qualificazione di Coppa Davis 2024. Non vedremo Novak Djokovic fra le sedici partecipanti alla fase finale: la Serbia è infatti uscita sorprendentemente sconfitta contro la Slovacchia, che ha chiuso quest’oggi i conti con il successo in doppio.

Miomir Kecmanovic e compagni non erano per nulla in una situazione facile dopo il primo giorno di partite allo Sport Hall Ibar di Kraljevo. Prima Miomir Kecmanovic si era fatto sconfiggere da Lukas Klien, che aveva fatto sudare freddo Alexander Zverev agli Australian Open, poi i tifosi serbi hanno dovuto assistere al crollo verticale di Dusan Lajovic che, dopo aver vinto il primo set con Alex Molcan, ha racimolato solo due game nelle due successive frazioni.

E così la Serbia si è ritrovata spalle al muro, dovendo fare affidamento composto da Kecmanovic e Nikola Cacic. Non è però bastato per fermare la Slovacchia, che è andata a prendersi il terzo punto con Klien e Igor Zelenay, quarantunenne ex numero 50 in doppio, con il risultato di 7-6 6-3. 3-0 e incrocio terminato.

Un punteggio che quindi estromette la Serbia dalla corsa all’Insalatiera, eliminando una possibile mina vagante per il torneo finale. E conoscendo la fame di vittorie di Djokovic, il numero 1 al mondo non sarà per nulla contento.

Exit mobile version