Short Track
Short track, azzurri in evidenza nella prima giornata dei Mondiali junior a Danzica
Calato il sipario sulla prima giornata dei Mondiali junior di short track di scena sul ghiaccio di Danzica (Polonia). Nel day-1 della rassegna iridata giovanile, la formazione guidata dai tecnici Elena Viviani e Davide Viscardi ha mostrato buoni segnali.
Nei 500 metri maschili Lorenzo Previtali e Daniele Zampedri si sono ottimamente districati nella gara di pura velocità, superando i turni preliminari e le batterie. Stessa storia e stesso mare sul versante femminile per Federica Cola, mentre Margherita Betti e Sara Martinelli dovranno ripartire dai ripescaggi.
Da programma anche i 1500 metri. Tra i ragazzi Previtali e Alessandro Loreggia con autorevolezza si sono qualificati per le semifinali, mentre si giocherà le proprie carte nei ripescaggi Marco Comensoli. Nella medesima specialità al femminile, Betti è riuscita a conquistarsi un posto nel penultimo atto, a differenza di Viola Simonini costretta a risalire dai ripescaggi.
Appuntamento a domani dove sono previste le prime prove sui 1000 metri oltre ai quarti di finale di tutte e tre le staffette e le semifinali della prova a squadre mista dove il Bel Paese vorrà essere in prima fila.