Seguici su

Short Track

Short Track, le staffette azzurre centrano la semifinale ai Mondiali Juniores

Pubblicato

il

Short track
@LaPresse

Ottimo risultato delle staffette azzurre nella seconda giornata dei Mondiali Juniores di short track, in corso di svolgimento in Polonia a Gdansk. Sia quella femminile sia quella maschile hanno staccato il biglietto per la semifinale e domani si proveranno a giocare l’accesso alla zona medaglie.

Il quartetto femminile composto da Margherita Betti, Federica Cola, Sara Martinelli, Viola Simonini ha concluso al terzo posto il proprio quarto di finale dietro all’Olanda e all’Ungheria, ma con un tempo utile per essere ripescato. In semifinale le azzurre sfideranno Cina, Canada e Polonia.

Tutto molto semplice per la staffetta maschile (Marco Comensoli, Alessandro Loreggia, Lorenzo Previtali, Daniele Zampedri), che ha concluso comodamente al secondo posto dietro al Kazakistan e davanti a Turchia e Germania. Gli azzurri ora affronteranno proprio i kazaki e poi anche Giappone e Norvegia, con possibilità di accedere alla finale.

Si è fermata in semifinale la staffetta mista (Betti, Simonini, Previtali, Zampedri), con gli azzurri che hanno concluso al terzo posto dietro alla Cina e alla Corea del Sud, con la quale l’Italia ha battagliato fino all’ultimo. Il quartetto italiano disputerà dunque la finale B.

Oggi si sono poi corsi i primi turni dei 1000 metri. Tra le donne ha superato il turno Margherita Betti, mentre in campo maschile il passaggio del turno è arrivato per Lorenzo Previtali e Alessandro Loreggia. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità