Seguici su

Freestyle

Ski Cross, cancellate le gare di Coppa del Mondo a Oberwiesenthal

Pubblicato

il

Simone Deromedis
Simone Deromedis/FISI Pentaphoto

La stagione degli sport invernali continua ad essere funestata da problemi con il meteo, mancanza di neve, condizioni dei tracciati ai limiti della praticabilità e della sicurezza. Tutte situazioni che hanno portato alla cancellazione di numerose gare e tra queste ci sono anche quelle della Coppa del Mondo di ski cross a Oberwiesenthal in Germania, che erano in programma dal 29 Febbraio al 3 Marzo.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che, a causa delle alte temperature e della condizione della neve, è impossibile disputare le gare in quel periodo. La FIS dovrà sicuramente prendere dei provvedimenti alla fine di questa stagione e rivedere completamente i propri calendari, visto che in certe località è quasi impensabile poter gareggiare a marzo.

Una Coppa del Mondo che ha visto nelle ultime settimane diventare grande protagonista Simone Deromedis, che ha ottenuto le sue due prime vittorie nel circuito a St.Moritz e poi a Bakuriani, sulla pista dove lo scorso anno ha conquistato uno storico oro iridato.

Il prossimo appuntamento per lo ski cross sarà in Austria a Reiteralm dal 22 al 25 Febbraio. Poi gli ultimi due appuntamenti di Coppa del Mondo a Veysonnaz (15-17 Marzo) e Idre Fjall (21-23 Marzo).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità