Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: doppietta ucraina nella categoria -64 kg femminile agli Europei 2024. Oro per Davydova

Pubblicato

il

Sollevamento pesi/ LaPresse

Si conclude con il successo di Hanna Davydova la gara dedicata alla categoria -64 kg femminile, prova valida per i Campionati Europei 2024 di sollevamento pesi, rassegna in fase di svolgimento in Bulgaria, precisamente a Sofia.

Una buona prestazione per l’ucraina, contrassegnata da un solo errore per segmento. Parte con no lit la pesista, la quale non riesce a tirare su 98 kg, misura trovata poi al secondo tentativo salvo poi salire a 100 kg nel terzo. Nello slancio invece arriva una bella progressione tra la prima e la seconda uscita, dove l’atleta mette a referto rispettivamente 117 kg e 120 kg, sbagliando i 122 kg finali dopo una review da parte dei giudici e chiudendo i giochi con il totale di 220 kg.

Al secondo posto si è piazzata invece la connazionale Svitlana Samuliak che, conquistando l’oro di strappo grazie a un percorso netto culminato con 101 kg, ha mancato l’ultimo lift di 120 kg, accontentandosi di 118 kg per il totale di 219 kg totali.

Sollevamento pesi: Massidda quarto agli Europei nella -67 kg. Argento di strappo per l’azzurro

Più staccata infine la polacca Wiktoria Wolk, piazzatasi sul gradino più basso del podio con il sesto strappo (94 kg) e con il miglior slancio (121 kg) per 215 kg totali. In questa gara non era presente alcuna atleta italiana.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità