Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Laura Peveri sugli scudi nella Coppa del Mondo junior ad Hachinohe

Pubblicato

il

Italia speed skating junior
Italia speed skating / Comunicato FISG

Andata in archivio la terza tappa della Coppa del Mondo junior di speed skating. Sull’anello di ghiaccio di Hachinohe (Giappone) è calato il sipario e sono stati sei gli azzurrini a competere nella YS Arena, dove poi saranno in programma i Mondiali giovanili. Un vero e proprio test prima della rassegna iridata.

Come era già accaduto ieri, Laura Peveri ha mostrato forti segnali di vitalità nella categoria neo-senior (riservata ai nati dall’1 luglio 2000 al 30 giugno 2004). La pattinatrice delle Fiamme Oro si è imposta nei 1500 metri (2’02”65) ed è stata la migliore nella Mass Start. Decisamente di un altro livello la ventiduenne piacentina.

Nella categoria junior (nati dal 1 luglio 2004 in poi) è stata Maybritt Vigl a mettersi in luce. La diciannovenne altoatesina è giunta seconda nella prova con partenza in linea, battuta solo dalla giapponese Hana Noake. Nella medesima specialità Emily Tormen  ha concluso quattordicesima.

Vigl e Tormen protagoniste anche dei 1500 metri, ottenendo il tredicesimo (2’05”76) e diciannovesimo (2’08”40) crono. Una distanza nella quale Giorgia Aiello è stata la migliore italiana (nona) con il personale di 2’04”22. Per lei anche una decima piazza nei 500 metri (40”55).

Bene Manuel Ghiotto, fratello minore di Davide, che ha concluso i 1500 maschili al nono posto (1’51”76), mentre l’altro italiano Manuel De Carli ha migliorato il proprio limite nei 500 metri (38”24, 24°). I due ragazzi sono stati protagonisti anche della Mass Start, conclusa nelle retrovie.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità