Seguici su

Tennis

Tennis, Angelo Binaghi: “Si nota un “Effetto Sinner”. Le finals di Torino? Contiamo di farle per 7 anni”

Pubblicato

il

Angelo Binaghi
Binaghi / Lapresse

I numeri di Angelo Binaghi. Il presidente della FederTennis, intervenuto in occasione del convengo “Osservatorio Valore Sport”, organizzato da The European House Ambrosetti, ha toccato diversi punti.

Il numero uno federale si è concentrato sia sull’effetto Sinner per quanto riguarda i tesseramenti e i ticket relativi alle prossime manifestazioni tennistiche in Italia, ossia gli Internazionali di Roma e le ATP Finals di Torino, sia sulla volontà di continuare ad organizzare eventi importanti.

“L’effetto Sinner – ha detto Binaghi –  è troppo recente per dei dati definitivi, ma stiamo notando già dei trend sia nei grandi eventi che sul tesseramento della federazione. Nella biglietteria delle Finals di Torino siamo già al +300% rispetto allo scorso anno, la biglietteria degli Internazionali di Roma invece è a +35% . Il 2023 lo abbiamo chiuso con 821mila tesserati e quest’anno puntiamo a superare il milione”.

Poi ha aggiunto: “Noi le Finals contiamo di farle i prossimi due anni e anche i successivi cinque, andando oltre anche le Olimpiadi di Milano-Cortina. Migliorando la spesa si migliorano le manifestazioni e l’impatto generato sul territorio. Però manca uno strumento, che deve dare il Governo, e che in fase preventiva e consuntiva, dica se conviene investire nelle prossime Olimpiadi, nei mondiali di atletica o nella Ryder Cup e le Finals”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità