Tennis
Tennis, clamoroso Rune: si separa anche da Becker dopo l’addio a Luthi!
La collaborazione agonistica tra Holger Rune e Boris Becker si è interrotta dopo soltanto pochi mesi. L’ex tennista tedesco ha spiegato la propria motivazione sui social: “Abbiamo iniziato questa partnership con l’obiettivo di raggiungere le ATP Finals a fine anno, ma andando avanti ho capito che per arrivare a questo risultato avrei dovuto essere disponibile per Holger molto più di quanto io possa fare. A causa di responsabilità professionali e provate, non posso dargli quello che ora gli serve. Gli auguro il meglio e resterò il suo primo tifoso“.
Pochi giorni fa il tennista danese aveva rotto il rapporto con Severin Luthi, ex coach di Roger Federer. In quell’occasione era stata la madre e manager di Holger Rune a spiegare che il figlio ha bisogno di un allenatore che sia sempre con lui e così lo svizzero è stato sostituito da Kenneth Carlsen. Nemmeno Becker avrebbe potuto garantire il numero di settimane di presenza accanto al danese e così il teutonico si è fatto da parte.
Si tratta della seconda grande novità all’interno dello staff di Holger Rune, attuale numero 7 al mondo, reduce dall’eliminazione al secondo turno degli Australian Open e dal ko in semifinale all’ATP 250 di Montpellier. Il momento non è dei migliori per l’atleta nordico, che ora sarà affiancato, oltre che da Carlsen, da Lapo Becherini (preparatore fisico), Mike James (analista), Louis Fresneau (fisioterapista).