Seguici su

Tennis

Tennis, nuovo infortunio per Holger Rune: cosa si è fatto e il commento della mamma

Pubblicato

il

Holger Rune

Problemi per Holger Rune? Il talentuoso danese (n.7 del mondo) è stato costretto al ritiro ieri nella semifinale dell’Open Sud de France di Montpellier, opposto al croato Borna Coric. Il classe 2003 era sotto nello score 3-6 1-4, prima di decidere di alzare bandiera bianca per un fastidio all’avambraccio destro. Fisico che continua a dare noie, ricordando le criticità alla schiena dell’anno scorso.

Da questo punto di vista, mamma Anke (manager di Holger) ha voluto minimizzare l’entità dell’infortunio ai microfoni di TV2: “Il suo gomito/avambraccio era già dolorante ieri (venerdì) e l’accordo era che se si fosse ripresentato e non fosse possibile gestirlo con un trattamento, avrebbe dovuto fermarsi“, ha spiegato Anke all’emittente.

C’è un’infiammazione e il riposo è quello che gli ci vuole. Naturalmente non bisogna mai sottovalutare certi segnali del proprio corpo”, l’aggiunta della madre del tennista. Resta il fatto che il 20enne nativo di Gentofte si trova nuovamente a non concludere una partita e il suo volto scuro ieri la diceva lunga sull’amarezza provata al termine del match.

Dopo aver raggiunto la sua nona Finale a livello ATP a Brisbane (sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov) nei primi giorni del 2024, Rune è stato eliminato clamorosamente al secondo turno degli Australian Open  dalla wild card francese Arthur Cazaux e sperava di arrivare in fondo a Montpellier per giocarsi il titolo. Le cose sono andate diversamente.

Vedremo se il danese avrà modo di rifarsi dal 12 febbraio, vista la sua iscrizione nel prestigioso ATP500 di Rotterdam. Un torneo nel quale sono presenti tra gli altri Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev, reduci dalla Finale degli Australian Open vinta dall’altoatesino, e l’altro russo Andrey Rublev.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità