Olimpiadi

Tennistavolo femminile, Tabellone Mondiali 2024: tra l’Italia e le Olimpiadi ci sono India e Cina Taipei

Pubblicato

il

Vivarelli / LaPresse

Si fa estremamente complicato il cammino dell’Italia femminile a Busan, in Corea del Sud, sede dei Mondiali a squadre 2024 di tennistavolo, torneo che promuoverà le prime otto classificate alle Olimpiadi di Parigi: le azzurre, guidate da Elena Timina, avevano chiuso la prima fase a gironi al terzo posto nel Gruppo 5, centrando comunque la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Nella seconda fase ad eliminazione diretta le azzurre, in virtù del piazzamento ottenuto nella prima fase sono state sorteggiate contro una delle formazioni (Malesia esclusa, poiché presente nel girone dell’Italia) che hanno chiuso al secondo posto: nei sedicesimi la sfida sarà contro l’India.

La sfida contro le asiatiche si presenta durissima, ma in caso di vittoria le azzurre si qualificherebbero per gli ottavi di finale, dove incrocerebbero una delle otto squadre che hanno vinto i gironi della prima fase: l’Italia se la vedrebbe contro Cina Taipei. Le otto qualificate ai quarti di finale staccheranno il pass per Parigi 2024.

Tennistavolo femminile, l’Italia cede alla Malesia per 2-3 ai Mondiali: azzurre ai sedicesimi da terze del girone

TABELLONE MONDIALI A SQUADRE TENNISTAVOLO DONNE

Cina bye
Austria-Thailandia
Brasile-Ungheria
Corea del Sud bye

Francia bye
Lussemburgo-Portogallo
Svezia-Slovacchia
Germania bye

Cina Taipei bye
Italia-India
Polonia-Singapore
Hong Kong bye

Romania bye
Cile-Egitto
Malesia-Croazia
Giappone bye

Exit mobile version