Seguici su

Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2024 oggi in tv: canale, programma, percorso, favoriti, streaming

Pubblicato

il

Marc Hirschi - Lapresse

Edizione numero 61 del Trofeo Laigueglia che apre praticamente il calendario delle corse italiane in questo finale di inverno e inizio primavera. Percorso che rimane identico a quello delle passate stagioni, startlist molto interessante ricca di World Tour: andiamo a scoprire nel dettaglio la corsa con altimetria, favoriti e programma.

LA DIRETTA LIVE DEL TROFEO LAIGUEGLIA DI CICLISMO DALLE 11.00

PERCORSO E ALTIMETRIA

Dopo una trentina di chilometri abbastanza regolari, arrivano le prime due salitelle di Bezzo (3,1 chilometri al 6,2%) e di Vendone (1,8 km al 5,5%), saranno lì dove partiranno le prime schermaglie e si scremerà il gruppo. Le prime due vere salite di giornata sono la Cima Paravenna, quasi 7 chilometri con pendenze medie del 5,7% medio ma con tratti in doppia cifra nel finale. Arriva poi il Testico, salita più regolare di poco più di 7 chilometri al 4,5%, suddivisa da un tratto in falsopiano ed una pendenza massima del 7% nella prima parte.

Da lì si entra nel circuito finale, da ripetere quattro volte, con le due salite che caratterizzeranno le schermaglie per la vittoria. Prima il Colla Micheri, 2 chilometri all’8,2% con gli ultimi 500 metri costantemente sul 9,5%, seguito immediatamente da Capo Mele, che aggiungerà un po’ di acido lattico alle gambe dei corridori. L’ultima ‘doppietta’ si chiuderà a 2500 metri dal traguardo, poi si scende fino al traguardo.

FAVORITI

Una squadra da battere: la UAE Emirates. La compagine emiratina si presenta infatti in forze con l’accoppiata Juan Ayuso e Marc Hirschi che fa sicuramente paura. Campione uscente è il transalpino Nans Peters, ma nella Decathlon AG2R La Mondiale Team occhio soprattutto a Benoit Cosnefroy. I giovani arrembanti della Groupama-FDJ Romain Grégoire e Lenny Martinez fanno paura. In casa Italia occhi puntati su Alberto Bettiol (EF Education – EasyPost), Filippo Zana (Team Jayco AlUla) e Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty).

PROGRAMMA TROFEO LAIGUEGLIA 2024

Mercoledì 28 febbraio

Orario di partenza: 11.00
Orario di arrivo stimato: 16.10

Guarda il Trofeo Laigueglia 2024 su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese.

TROFEO LAIGUEGLIA 2024: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre) e Eurosport 1 (canale 211 di Sky) dalle 14.30

Diretta streaming: Rai Play, Eurosport.it, Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW dalle 14.30

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità