Seguici su

Tuffi

Tuffi, Pellacani in finale dai tre metri in Coppa del Mondo a Montreal. Sargent Larsen primo degli esclusi

Pubblicato

il

Chiara Pellacani
Chiara Pellacani/LaPresse

Si è aperta la quattro giorni della prima tappa della Coppa del Mondo 2024 a Montreal. Le migliori notizie in casa Italia arrivano da una brillantissima Chiara Pellacani, che ha concluso al quinto posto l’eliminatoria dai tre metri, centrando la qualificazione alla finale di sabato.

La romana ha concluso con il punteggio complessivo di 317.70 con cinque tuffi sempre sopra i 60 punti. Ottimi il doppio e mezzo indietro carpiato (64.50) e il triplo e mezzo avanti carpiato (65.10). Un’eliminatoria che è stata vinta dalla cinese Chen Yiwen con 359.40 davanti alla connazionale Chang Yani (339.60) e all’australiana Maddison Keeney (338.05). Era iscritta alla gara anche Elena Bertocchi, ma non ha poi partecipato. 

Non ci saranno azzurri nella finale dalla piattaforma. Purtroppo Andreas Sargent Larsen ha concluso al tredicesimo posto, risultando proprio il primo degli esclusi. L’azzurro ha concluso con 391.35 di punteggio complessivo al termine di una gara senza sbavature, ma senza neanche acuti, dove il miglior tuffo è stato il triplo indietro dalla verticale (70.95).

Anche in questa eliminatoria ovviamente doppietta cinese con il successo di Yang Hao, unico ad aver superato il muro dei cinquecento punti (516.00). Secondo posto per Lian Junjie (484.40) davanti al britannico Noah Williams (484.40) e all’americano Brandon Loschiavo (466.80).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità