Tuffi
Tuffi, Sarah Jodoin di Maria conquista la finale dalla piattaforma. Eliminata Maia Biginelli
Dopo aver conquistato il pass olimpico, Sarah Jodoin di Maria si prende anche la finale della piattaforma femminile ai Mondiali di Doha. L’italo-canadese ha concluso la semifinale al settimo posto ed oggi pomeriggio proverà a regalarsi un sogno nella gara che assegna le medaglie. Eliminata, invece, Maia Biginelli con il diciottesimo punteggio, ma anche lei ci sarà a Parigi dopo aver centrato la qualificazione, superando l’eliminatoria di ieri.
Una semifinale che ha visto il dominio assoluto della Cina. Chen Yuxi si è imposta con il punteggio di 421.85 davanti alla connazionale Quan Hongchan, seconda con 405.30. Le due cinesi fanno una gara a parte rispetto al resto del mondo e sarà una sfida tutta tra loro per la vittoria finale. Al terzo posto si è piazzata la nordcoreana Kim Mi Rae (325.20) davanti alla britannica Andrea Spendolini Sirieix (320.10) e alla messicana Alejandra Orozco Loza (371.50).
Sarah Jodoin di Maria non riesce a replicare il punteggio (319.45) e la posizione (quarta) dell’eliminatoria, ma conclude al settimo posto con 293.75 al termine di una gara con qualche imprecisione nel doppio e mezzo indietro carpiato e nel triplo e mezzo avanti carpiato, ma anche un eccellente doppio indietro con un avvitamento e mezzo dalla verticale da 72 punti.
Diciottesima ed ultima Maia Biginelli, forse un po’ scarica dopo l’eliminatoria e il passo olimpico di ieri. La romana ha chiuso con 241.40 punti, complici anche una serie di errori, ma anche un buonissimo doppio e mezzo rovesciato raggruppato da 65.80 punti.