Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso ha un altro big match. Zebre, trasferta di fuoco

Pubblicato

il

Benetton Treviso / IPA Agency

Si disputa questo weekend l’undicesima giornata dell’United Rugby Championship, che approfittando dello stop del Guinness Sei Nazioni manda in campo tutte le sue squadre. E per le italiane sarà un weekend durissimo, dove molte delle ambizioni di Treviso si giocheranno sul campo di Monigo.

In vetta alla classifica il Leinster va a far visita a Cardiff, mentre alle sue spalle si disputerà un vero e proprio big match. A Monigo, infatti, la Benetton Treviso che è quarta in classifica ospita i Glasgow Warriors, attualmente secondi. Per gli scozzesi una trasferta ostica, ma fondamentale per restare in scia ai dubliners, mentre per i biancoverdi non solo la volontà di restare attaccati ai migliori, ma in caso di ko c’è il rischio di venir risucchiati nella corsa all’ottavo posto.

Treviso è uscita malconcia dalla trasferta a Dublino due weekend fa, mentre Glasgow non ha pagato pegno per le assenze dei nazionali dominando in casa contro Newport. Ma i Dragons non sono certo una formazione di qualità come Treviso e, dunque, il risultato non è così scontato a Monigo. Dove Marco Bortolami sa che rischia di giocarsi una bella fetta di stagione in 80 minuti.

Trasferta durissima, invece, per le Zebre che saranno impegnate a Cork contro il Munster. Gli irlandesi sono attualmente noni e hanno bisogno di vincere, e con bonus, per risalire la china e posizionarsi in una zona più tranquilla della classifica. Per i ragazzi di Fabio Roselli, invece, il difficile obiettivo di conquistare uno scalpo di assoluto valore e staccare la zona bassissima della classifica.

Exit mobile version