Vela

Vela, Europei 2024 ILCA: il vento condiziona il programma. Solo una prova dell’ILCA 6 nella prima giornata

Pubblicato

il

Albano/ Martina Orsini FIV

Termina la prima giornata di competizioni ad Alimos Marina, località di Atene (Grecia) che sta ospitando i Campionati Europei ILCA 2024 di vela. Un avvio di gara contrassegnato dal poco vento, fattore che ha ritardato di un paio d’ore la partenza degli atleti, cancellando poi le prove degli ILCA 7.

Nella categoria ILCA 6 femminile, di cui è stata disputata soltanto una prova, spicca il piazzamento in top 15 dell’azzurra Chiara Benini Florani, la quale ha chiuso il primo stage al tredicesimo posto. Carlotta Rizzardi è invece ventunesima, mentre Carolina Albano si trova in trentatreesima piazza.

Tra le prime cinquanta anche Giorgia Della Valle, trentasettesima, e Sara Savelli, trentanovesima. Al comando provvisorio svettano invece la croata Elna Vorobeva e la lituana Viktorija Andrulyte, mentre al terzo la tedesca Julia Buesselberg e la connazionale Pia Kuhlmann.

Vela, l’Italia ufficializza altri quattro equipaggi per le Olimpiadi: Tita-Banti, Renna, Maggetti e Chiavarini volano a Parigi 2024

Domani, lunedì 19 febbraio, proseguiranno le competizioni con due prove in programma per le rispettive categorie e specialità.

Exit mobile version