Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Griekspoor 2-0, sintesi ATP Rotterdam: l’altoatesino diventa n.3 del mondo!

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / IPA Sport

Un altro traguardo è stato raggiunto. Jannik Sinner ha sconfitto l’olandese Tallon Griekspoor nella semifinale dell’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi) e ha avuto la certezza di salire al n.3 del mondo. Un successo per 6-2 6-4 contro l’insidioso neerlandese che ha cercato nel secondo set di reagire, dopo una grande prima frazione del tennista altoatesino.

Bravo Jannik a interpretare al meglio i punti importanti e nella sfida mentale si è rivelato superiore, come nella gestione degli ultimi tre giochi del secondo set. A conti fatti parliamo della 14ma vittoria consecutiva nei singoli incontri e sarà ufficialmente n.3 del mondo lunedì 19 febbraio o lunedì 26 a seconda dell’esito dell’atto conclusivo di domani contro l’australiano Alex de Minaur, contro cui vanta un 6-0 nei precedenti.

Aggiungendo altri numeri, l’azzurro ha ottenuto il 24° successo negli ultimi 25 match e il 31° negli ultimi 33. Dati che parlano da soli. Vedremo se domani vi sarà un seguito a quanto visto e già sentito. I favori del pronostico sono tutti per Jannik, che ha sempre battuto de Minaur, ma l’australiano è decisamente cresciuto di rendimento e su questi campi gioca decisamente bene.

Di seguito il video della partita:

VIDEO HIGHLIGHTS SINNER-GRIEKSPOOR ATP ROTTERDAM 2024

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità