Pallavolo
Volley femminile, Chieri vince il braccio di ferro con Parigi: tie-break sudato in CEV Cup, si lotta per la finale
Chieri ha sconfitto il Levallois Paris Saint Cloud per 3-2 (20-25; 25-17; 23-25; 25-15; 15-13) nella semifinale d’andata della CEV Cup di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. La compagine piemontese ha sudato contro la rognosa formazione francese, ma è riuscita a rimontare da 0-1 e 1-2 di fronte al proprio pubblico del PalaAsti di Torino.
Le ragazze di coach Giulio Bregoli hanno vinto la prima battaglia, ma per qualificarsi all’atto conclusivo servirà confezionare una prova di sostanza anche nel match di ritorno in programma settimana prossima in terra transalpina: servirà vincere per 3-0 o 3-1, oppure perdere al tie-break e poi aggiudicarsi il golden set di spareggio, per andare a giocarsi il trofeo.
Prova sopra le righe da parte della schiacciatrice Avery Skinner (24 punti, 49% in attacco) e dell’opposto Kaja Grobelna (18 punti, 5 muri, 2 ace), la regista Ofelia Malinov ha giocato i primi tre set ed è poi stata sostituita da Rachele Morello, 8 punti a testa per Anna Gray (3 muri) e Camilla Weitzel. Tra le fila del Parigi di coach Alessandro Orefice si sono distinte Ljubica Kecman (18 punti), Karin Palgutova (18) e Candelaria Herrera (16).