Ciclismo

Vuelta Valenciana femminile 2024: Fisher-Black vince la terza tappa davanti a Gaia Realini

Pubblicato

il

Gaia Realini/LaPresse

La neozelandese Niamh Fisher-Black ha vinto la terza tappa della Vuelta Valenciana 2024 con partenza da Alicante e arrivo a Xorret de Catí. La ciclista del Team SD Worx – Protime si è imposta davanti a Gaia Realini, che era riuscita ad allungare insieme alla stessa Fisher-Black sull’ultima salita del Puerto de Xorret de Catí.

Una tappa caratterizzata dalla fuga di otto atlete: le olandesi Maud Oudeman, Amber Kraak e Mischa Bredewold, la tedesca Antonia Niedermaier, l’ucraina Olha Kulynych, l’australiana Amanda Spratt e la canadese Magdeleine Vallieres. Le fuggitive, però, vengono sempre tenute sotto osservazione dal gruppo, che non lascia assolutamente spazio.

Nelle battute finali c’è il ricongiungimento e a quel punto si scatena la lotta per la vittoria. Dopo una serie di attacchi, quello decisivo viene portato da Niamh Fisher-Black e Gaia Realini. L’azzurra della Lidl – Trek prova a giocarsi la vittoria, ma nulla può contro la neozelandese in volata.

Terzo posto per la polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing), mentre al quarto posto ha concluso la svizzera Marlen Reusser (Team SD Worx – Protime), vincitrice ieri, che resta la leader della classifica generale.

Exit mobile version