Seguici su

Tennis

WTA Abu Dhabi 2024, Rybakina e Krejcikova non tradiscono, continua la favola di Bucsa

Pubblicato

il

Elena Rybakina
Rybakina / Lapresse

Seconda giornata riservata agli ottavi di finale del WTA 500 di Abu Dhabi. Un giovedì che presentava alcuni match interessanti tra big e sorprese impegnate in campo.

L’incontro più combattuto è stato quello tra Elena Rybakina e Danielle Collins: la testa di serie numero 1, all’ingresso nel torneo dopo il bye al primo turno, ha superato l’americana con il punteggio di 4-6 6-3 6-3. La statunitense era partita forte nel primo set, concedendo le briciole al servizio: appena due palle del contro-break nel game del 5-4 dopo esser stata immacolata per tutto il parziale. La kazaka se l’è vista brutta anche nel secondo set, quando è andata due volte sotto di un break, ma è riuscita a rimontare subito sia sullo 0-1 che sul 2-3. La continuità maggiore nei turni di servizio è arrivata da metà terzo set in poi per conquistare così i quarti.

L’avversaria sarà la sorprendente lucky loser spagnola Cristina Bucsa, uscita vincitrice da un match tiratissimo contro la qualificata Heather Watson per 7-6 7-5: qualche break, tanti scambi lunghi e game ai vantaggi, la giocatrice di origine moldava è riuscita a spuntarla facendo leva sulla maggiore tenuta fisica.

L’altro quarto di finale sarà invece tra la testa di serie numero 4 Barbora Krejcikova e la numero 8 del seeding Liudmila Samsonova. La ceca ha usufruito del ritiro di Sara Sorribes Tormo sul 6-2 1-0 per un infortunio al pollice destro. Agevole anche il successo della russa contro l’ucraina Anhelina Kalinina con lo score di 6-1 6-3, non avendo praticamente passaggi a vuoto se non sul 2-1 del secondo set.

WTA ABU DHABI 2024 – RISULTATI 8 FEBBRAIO

  • Cristina Bucsa (LL) b. Heather Watson (Q) 7-6 7-5
  • Liudmila Samsonova (8) b. Anhelina Kalinina: 6-1, 6-3
  • Barbora Krejcikova (4) b. Sara Sorribes Tormo (LL): 6-2, 1-0 ret.
  • Elena Rybakina (1) b. Danielle Collins (Q) 4-6 6-3 6-3
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità