Seguici su

Tennis

WTA Abu Dhabi, Lucia Bronzetti cede in due set ad Anhelina Kalinina nel primo turno

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti
Bronzetti / LaPresse

Niente da fare per Lucia Bronzetti. La romagnola (n.53 del ranking), ripescata da lucky loser nel tabellone principale del WTA1000 di Abu Dhabi (Emirati Arabi), è stata sconfitta dall’ucraina Anhelina Kalinina (n.32 del mondo) con lo score di 6-1 7-6 (1). Bronzetti ha provato a rimanere in partita, dopo un brutto primo parziale. Nel tie-break però l’ucraina ha saputo interpretare al meglio la situazione e quindi nel secondo turno affronterà la testa di serie n.8, Liudmila Samsonova.

Nel primo set Kalinina domina la scena. Strappato il servizio a Lucia nel secondo game, l’ucraina non concede chance di recupero all’italiana nei suoi turni in battuta e ottiene il secondo break nel sesto gioco. Sullo score di 6-1 la prima frazione sorride alla n.32 WTA.

Nel secondo set Bronzetti ha un sussulto, riuscendo finalmente a strappare il turno in battuta alla rivale e salvando tre chance del contro-break immediato. Tuttavia, Kalinina ritrova il filo del discorso interrotto, pareggiando i conti con l’italiana nel quinto game. La nostra portacolori soffre nei turni al servizio, come nell’undicesimo game, ma riesce a protrarre il tutto nel tie-break. L’ucraina, però è lucida e sullo score di 7-1 fa calare il sipario.

Leggendo le statistiche, si evidenziano le problematiche al servizio dell’azzurra: 59% dei punti vinti la con la prima e il 43% con la seconda, rispetto al 67% dell’avversaria. Percentuali che la dicono lunga sulla differenza tra le due giocatrici.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità