Seguici su

Tennis

WTA Austin 2024: avanti Kalinina e Parry in Texas

Pubblicato

il

Anhelina Kalinina
Kalinina / LaPresse

Prima parte di allineamento del tabellone ai quarti di finale effettuata al WTA 250 di Austin, nel Texas. Nel torneo giunto alla propria seconda edizione non ci sono particolari sorprese del mercoledì notte e neppure match di particolare combattività.

Nessun problema per l’ucraina Anhelina Kalinina, numero 1 del seeding, che elimina ciò che attualmente si può vedere della colombiana Camila Osorio, molto lontana dai vertici raggiunti un paio di stagioni fa. Nettissimo e incontrovertibile il 6-1 6-2 finale.

Per lei ci sarà la francese Diane Parry: la nizzarda è in lenta, ma costante ascesa e continua a mostrare buoni picchi di rendimento. E lo fa anche contro la russa Kamilla Rakhimova, sconfitta con un doppio 6-3.

WTA San Diego 2024: Pegula si qualifica per i quarti, Boulter elimina Haddad Maia

L’unico margine di sostanziale lotta si ha nel confronto tra la cinese Yue Yuan e l’USA Taylor Townsend, che prova anche a mettere il naso avanti nel secondo set, ma non ha mai alcuna opportunità di chiuderlo. Risultato: 6-3 7-6(5).

Infine, a proposito di Cina, Yafan Wang non si fa troppi problemi ad eliminare l’altra colombiana Emiliana Arango. La classe 2000 di Medellin è poca cosa per l’asiatica, che se ne libera con un 6-2 6-2.

RISULTATI WTA AUSTIN 2024

Kalinina (UKR) [1]-Osorio (COL) 6-1 6-2
Parry (FRA) [5]-Rakhimova 6-3 6-3
Yuan (CHN) [8]-Townsend (USA) 6-3 7-6(5)
Y. Wang (CHN)-Arango (COL) 6-2 6-2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità