Tennis

WTA Cluj-Napoca 2024, Rus supera Cornet alla distanza, Parrizas-Diaz fa fuori Blinkova

Pubblicato

il

Rus / LaPresse

Si è concluso il mercoledì del Transylvania Open di Cluj-Napoca. Il torneo femminile rumeno ha arriso ai colori italiani con Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani vittoriose in mattinata, che affronteranno nel secondo turno Harriet Dart e Tatjana Maria. Ma abbiamo anche le prime tre giocatrici ai quarti di finale.

Nella parte alta, la prima testa di serie Arantxa Rus riesce ad avere la meglio in rimonta su Alizé Cornet dopo un match durato quasi tre ore e con il nono gioco della prima frazione durato la bellezza di trentasei scambi, in cui l’olandese ha annullato otto palle break. Persa la seconda frazione, la francese ha finito la benzina dovendosi arrendere; per Rus ci sarà la rumena Ana Bogdan, che ha superato con un doppio 6-4 Erika Andreeva, la sorella maggiore di Mirra.

Nella parte bassa del tabellone si consuma invece l’upset, con Nuria Parrizas-Diaz che sconfigge in tre set la russa Anna Blinkova, terza giocatrice del seeding che paga un pessimo 36% complessivo con la seconda di servizio. Una sfida che Elisabetta Cocciaretto avrà visto con attenzione, poiché in caso di successo con Dart avrebbe proprio la spagnola davanti.

WTA CLUJ-NAPOCA 2024, RISULTATI 7 FEBBRAIO

E. Cocciaretto b. E. Arango 6-0 6-1
S. Errani b. C. McNally 6-2 6-4
N. Parrizas-Diazz b. A. Blinkova 6-1 3-6 6-4
A. Rus b. A. Cornet 4-6 6-4 6-0
A. Bogdan b. E. Andreeva 6-4 6-4

Exit mobile version