Tennis
WTA Cluj-Napoca, Lucrezia Stefanini costretta al ritiro nell’ultimo turno delle qualificazioni
Si ferma nell’ultimo turno delle qualificazioni l’avventura a Cluj-Napoca (Romania) di Lucrezia Stefanini. L’azzurra (n.153 del ranking) si è dovuta ritirare dopo aver vinto il primo set sullo score di 7-6 (2) e perso il secondo 6-4 contro la colombiana Emiliana Arango (n.112 WTA).
Una partita molto combattuta nella quale Stefanini ha cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo, rimanendo aggrappata il più possibile alla prima frazione. Il valzer del break della prima frazione ha portato a un inevitabile tie-break, che la giocatrice italiana ha interpretato in maniera magistrale (7-2).
Nel secondo set la colombiana ha messo in evidenza le criticità di Lucrezia nel fondamentale del servizio, andando avanti di un break più di una volta. Stefanini ha cercato di tenere la scia, ma alla lunga la poca efficienza con il fondamentale della battuta è costato il parziale sul 6-4.
Il tutto è stato poi aggravato per quanto riguarda l’italiana da un problema fisico che l’ha costretta ad alzare bandiera bianca, poco dopo aver perso la seconda frazione. Si spera non sia nulla di serio.